BERGAMO ALTA E L’ACCADEMIA DI CARRARA - CODICE VIAGGIO: BERSMA
Partenza il 21 settembre 2025
Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 05:30, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Il Bergamo. Sosta per ristoro facoltativo durante il percorso.
Arrivo a Bergamo e visita del Museo Accademia di Carrara, prestigiosa Pinacoteca del 1796 fondata dal Conte Giacomo Carrara. Ospita una ricca collezione di opere dal Rinascimento all’800, con capolavori di Artisti come: Raffaello, Botticelli, Tiziano, Mantegna e Canaletto.
Visiteremo il Museo con la guida.
Al termine Pranzo in Ristorante.
Dopo Pranzo visita guidata della città Alta di Bergamo. È la parte storica della città, circondata dalle mura venete del XVI secolo. Patrimonio Unesco.
Caratterizzata da un’atmosfera Medioevale, tra stradine acciottolate, palazzi storici e importanti monumenti; tra i luoghi simbolo ci sono: Piazza Vecchia (il cuore della città), la Basilica di Santa Maria Maggiore (con interni Barocchi) e la Rocca da cui si gode uno splendido panorama.
Saliremo e scenderemo con la Funicolare.
Al termine, sistemazione in Bus e rientro a Prato. Arrivo previsto in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., ingresso e visita guidata al Museo Accademia di Carrara, Pranzo in Ristorante comprensivo di bevande (1/2 minerale e ¼ di vino), visita guidata di Bergamo, Funicolare di A/R, assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”