SAN GIMIGNANO E CENA TRA LE COLLINE TOSCANE - CODICE VIAGGIO: GIMSMA
Partenza il 14 giugno 2025
Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 14:00, sistemazione in Bus G.T. e partenza per San Gimingnano.
Arrivo e visita guidata della New York del Medioevo. Da villaggio a cavallo della via Francigena e feudo del vescovo di Volterra, il borgo medievale di San Gimignano è cresciuto trovandosi in un punto geografico strategico che lo ha reso itinerario amato dai pellegrini, soprattutto provenienti dalla Francia e in viaggio verso Roma. Delimitato dalle prime mura, è diventato uno dei principali luoghi di transito e di sosta per i viandanti e i commercianti, assicurando una florida espansione. Il suo splendore si è arrestato momentaneamente nel periodo della Repubblica Fiorentina, piagato da pestilenze e carestie, per poi risorgere e arrivare intatto sino a oggi.
Proseguiremo poi, con il bus, fino a raggiungere la nostra Fattoria, dove consumeremo la cena… prima però, visiteremo le cantine dove, si produce dell’ottimo vino Chianti…
La location della cena sarà tra le vigne, contornati dalle colline che solo la toscana ha la fortuna di possedere!
Un abbraccio con la nostra regione, degustando gli ottimi vini dell’azienda… con una cena ovviamente toscana!
All’orario stabilito ritrovo al Bus e partenza per Prato. Arrivo previsto in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., visita guidata di San Gimingnano, visita e cena in Azienda comprensiva di Bevande, assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA