NAPOLI e la MAGIA del NATALE ! Pernottamento a Vietri sul Mare - CODICE VIAGGIO: NAPSALSMA
2 giorni 1 notte
Partenze dal 22 novembre 2025 al 23 novembre 2025
SABATO 22 Novembre: Ritrovo dei partecipanti a Prato in Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 05:00. Sistemazione in Bus G.T. e partenza, soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Durante il tragitto, vi verrà raccontato delle mille tradizioni che rendono il Natale a Napoli, magico. Arrivo a Napoli, insieme percorreremo le strade che portano nel cuore della città, passando per il Duomo e la cappella di San Gennaro. Raggiungeremo le vie di Spaccanapoli, qui avrete la possibilità di assaggiare una delle tante specialità, come la pizza a Portafoglio o il Cuoppo napoletano. Proseguiremo attraverso le vie che conducono a San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo per i Presepi Napoletani, giungeremo in piazza San Domenico Maggiore, dove avrete la possibilità di visitare la Cappella di San Severo (facoltativa su prenotazione) e ammirare il “Cristo Velato”, il Monastero di Santa Chiara col suo Chiostro e la chiesa del Gesù Nuovo. All’orario stabilito trasferimento in Bus a Vietri sul Mare, sistemazione in Hotel****, cena e pernottamento. Possibilità di visitare il centro storico del paesino che fa parte della Costiera Amalfitana.
Domenica 23 Novembre: Prima colazione in hotel, partenza per Napoli, arrivati in centro ci sposteremo con la funicolare per la visita di Castel Sant’Elmo, posto sul Colle più alto della Città Partenopea, che ci regalerà una meravigliosa vista a 360 gradi. Sempre in funicolare ci sposteremo su via Toledo per il pranzo. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. All’orario stabilito sistemazione in Bus e partenza per Prato. Arrivo previsto in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di A\R in Bus G.T., sistemazione in hotel ****, cena con bevande, ingresso a Castel Sant’Elmo, pranzo del 2°giorno con bevande, assicurazione Medico/bagaglio e accompagnatore Smarty Travel
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno da pagare personalmente in hotel, spostamenti in funicolare, ingressi del primo giorno, spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”