PISA A LUCI ROSSE, CON LA NAVIGAZIONE SULL’ARNO… - CODICE VIAGGIO: PISAHOT
Partenza il 27 settembre 2025
Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 13:30, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Pisa.
Arrivo e incontro con la guida che ci farà fare un tour alla scoperta di Pisa erotica, con la guida scopriremo l’amore in ogni sua forma e dimensione, attraverso un viaggio nel tempo: come si viveva l’amore al tempo degli Etruschi? O dei Romani? E nell’ 800? E oggi ?... Una passeggiata nei luoghi del peccato, in quelli che sono stati i quartieri a luci rosse di Pisa. Negli angoli dove si andava e dove si va a fa “franella”, nei palazzi che nascondono delicate storie d’amore ……
A seguire ci imbarcheremo sul Navicello, per una navigazione sul fiume fino al Parco di San Rossore, per gustare Pisa da un punto di vista insolito.
Termineremo la nostra visita nel Parco di San Rossore, un parco che copre quasi 25 mila ettari della nostra Toscana. Ci arrivarono anche i Medici. La famiglia fiorentina apprezzò fin da subito la zona, soprattutto per le sue qualità geomorfologiche. La tenuta, infatti, chiusa su due lati dai fiumi Arno e Serchio, e confinante ad ovest con il mare, risultava perfettamente controllabile, tanto che i Medici cominciarono a passare sempre più tempo qui, portando avanti anche importanti lavori di bonifica. A loro dobbiamo anche l'introduzione dei Pini domestici e l'intensa attività di silvicoltura del pinolo, che ha reso questa zona conosciuta e rinomata in tutto il mondo.
Cena in Ristorante.
Al termine, sistemazione in Bus e partenza per Prato Arrivo previsto in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., visita guidata di Pisa, Navigazione del fiume Arno, Cena in Ristorante comprese bevande (1/2 acqua e ¼ di vino a testa) assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel
LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”