TORINO E LA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI… - CODICE VIAGGIO: TORSMA
2 giorni 1 notte
Partenze dal 16 marzo 2024 al 17 marzo 2024
SABATO 16 Marzo: Ritrovo dei partecipanti a Prato in Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 06:00. Sistemazione in Bus G.T. e partenza, soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Supinigi e pranzo libero. Incontro con la Guida e ingresso alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino. La Palazzina di Caccia che è uno dei complessi settecenteschi più straordinari in Europa, ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti, i capolavori di ebanisteria e il disegno del territorio. Al termine raggiungeremo il nostro hotel a Torino. Cena e pernottamento.
Domenica 17 Marzo: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata a piedi per uno dei centri storici più belli d’Italia… quello di Torino… alla ricerca delle botteghe e dei locali storici: In Piazza Castello vedremo gli esterni del maestoso Palazzo Madama e di Palazzo Reale, unicum armonico con la Galleria Chiablese e l’ala della Biblioteca. Si entrerà nella Chiesa di San Lorenzo, la cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo … entreremo nel Duomo per vedere dove è custodita la reliquia più importante e discussa al mondo: LA SINDONE. In piazza Carignano vedremo la Caffetteria Pepino, celebre per il suo gelato gusto violetta e per il “Pinguino”; poi parleremo del Ristorante del Cambio, luogo dove tutti i giorni il Conte di Cavour consumava i pasti tra una seduta parlamentare ed i suoi impegni istituzionali. Proseguiremo la passeggiata sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, e davanti Baratti & Milano narreremo la storia del bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi… Una delizia! E sotto i portici di Piazza Castello, vedremo il celebre Mulassano, noto per il Punt e Mes, il famoso Vermouth della ditta Carpano.
Al termine Pranzo in Ristorante.
Sistemazione in Bus G.T. e partenza per Prato. Arrivo previsto in serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di A\R in Bus G.T., sistemazione in hotel ***, cena con bevande, ingresso a Stupinigi, pranzo del 2°giorno con bevande, guida a Stupinigi e nel centro di Torino, assicurazione Medico/bagaglio e accompagnatore Smarty Travel.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno da pagare personalmente in hotel, spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”