VERCELLI, dove nasce il Riso Uno dei Risi più buoni d’Italia, pranzo in Ristorante e visita di una città Sorprendente!

null

Partenza il 24 marzo 2024

 

VERCELLI, dove nasce il Riso - CODICE VIAGGIO: VERCSM

Partenza il 24 marzo 2024

Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 05:00, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Vercelli, sosta per ristoro facoltativo.
Arrivo e visita della Riseria più famosa d’Italia! In questo luogo unico nel suo genere, storia, natura e cultura del riso si fondono. La pianura di Vercelli è una zona storicamente votata alla coltivazione del riso. Immensi specchi d’acqua creano un paesaggio magico e incantevole, che ha ispirato numerosi artisti e poeti. È qui che Acquerello viene coltivato nel rispetto dell’ambiente. Durante la coltivazione l’acqua è mantenuta sempre alta. Questo consente di mantenere un ecosistema delicato e la fauna tipica della risaia: rane, libellule e aironi hanno qui la loro casa.


Pranzo in Ristorante adiacente alla Riseria.


Nel pomeriggio visita di Vercelli con la Guida, una città che ci sorprenderà sotto tutti gli aspetti; una conclusione degna della nostra giornata fuoriporta.
All’orario prestabilito partenza per il ritorno. Sosta durante il tragitto e arrivo a Prato in serata.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., Ingresso e visita alla Riseria, Pranzo bevande incluse, Guida a Vercelli, assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”


Prezzo 125 € A PERSONA


Facebook Messanger