VICENZA E L’INCANTO DEL PALLADIO Una Città ricca di Ville e Monumenti realizzati da Andrea Palladio… l’Architetto del Rinascimento Veneto!

null

Partenza il 22 settembre 2024

null

Partenza il 22 settembre 2024

null

Partenza il 22 settembre 2024

 

VICENZA E L’INCANTO DEL PALLADIO - CODICE VIAGGIO: VICSMA

Partenza il 22 settembre 2024

 

Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 06:00, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Vicenza. Sosta per ristoro facoltativo durante il percorso.
Arrivo a Vicenza e visita del centro storico con la guida. faremo una passeggiata per le strade del centro storico, raccontandone la storia e spiegando i principali monumenti a partire da Palazzo Chiericati, una delle più sontuose dimore palladiane in cui il gioco di luci e ombre, pieni e vuoti crea effetti luminosi e del tutto originali. Passeremo poi per la chiesa di Santa Corona, costruita a metà del 1200 per custodire una spina della corona di Gesù, una delle reliquie più importanti per il mondo cristiano. La chiesa conserva capolavori di Paolo Veronese e Gianbattista Bellini ed è un vero scrigno di tesori. Da lì passeggeremo in seguito tra le viuzze caratteristiche del centro fino alla bellissima Contra Porti, con i suoi interessanti palazzi in stile gotico fiorito veneziano. Infine arriveremo in piazza dei Signori, dove la Basilica Palladiana è la protagonista: costruita per sorreggere il medievale Palazzo della Ragione, la Basilica fu il primo grande lavoro dell’architetto Palladio, che utilizzò il motivo architettonico chiamato “serliana” facendolo poi diventare simbolo della sua arte. Visita del teatro Olimpico.


Pranzo in Ristorante.

 

Nel Pomeriggio, sempre con la guida, visiteremo Villa Rotonda, il Capolavoro Palladiano più conosciuto al Mondo! Esempio massimo della sua arte e della sua idea di architettura. La villa è la più famosa del grande architetto, ispirata al Pantheon e costruita con le forme geometriche perfette del quadrato e del cerchio. E’ una delle ville più copiate al mondo, la Casa Bianca è stata progettata sul modello della Rotonda.
All’orario stabilito ritrovo al Bus e partenza per Prato. Arrivo previsto in serata.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., visita guidata dell’intera giornata, ingressi a Teatro Olimpico, La chiesa di Santa Corona e la Basilica Palladiana e Villa Rotonda, Pranzo in Ristorante, assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”


Prezzo 135 € A PERSONA


Facebook Messanger