BRETAGNA & NORMANDIA… 8 Giorni dentro un quadro impressionista... Un itinerario studiato nei minimi dettagli, che Vi porterà alla scoperta di uno dei luoghi più belli del Mondo…

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 09 agosto 2024 al 16 agosto 2024

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 09 agosto 2024 al 16 agosto 2024

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 09 agosto 2024 al 16 agosto 2024

 

BRETAGNA & NORMANDIA… - CODICE VIAGGIO: BRESMA

8 giorni 7 notti

Partenze dal 09 agosto 2024 al 16 agosto 2024

Aeroporti di partenza: Firenze, Amerigo Vespucci

 

1º giorno: FIRENZE / PARIGI / GIVERNY / LE HAVRE
Ritrovo dei Partecipanti in orario e luogo da concordare. Sistemazione in Bus G.T. (FACOLTATIVO) e partenza per Firenze Peretola. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo diretto a Parigi. Arrivo a Parigi. Incontro con l’autista e la guida. e partenza per la Normandia, prima tappa a Giverny. Visita alla casa e ai giardini del pittore Claude Monet, la casa rosa e verde contiene le riproduzioni dei suoi famosi lavori come per esempio la collezione delle stampe giapponesi. Il giardino della casa è stato riprodotto proprio come Monet disegnava. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento (nella regione di Le Havre).
2º giorno: LE HAVRE / ETRETAT / HONFLEUR / CAEN
Prima colazione in hotel, partenza per l’elegante costiera di Etretat, breve passeggiata sulla scogliera Amon’s and Aval’s attraverso il famoso “Pont de Normandie”. Raggiungeremo Honfleur, una piccola città portuale normanna da dove Samuel de Champlain si imbarcò per raggiungere Quebec. Scoprirete il piccolo quartiere di Enclos con le sue casette colorate e la suggestiva torre campanaria. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visiteremo la Costa Fiorita dove sono concentrate le famose scogliere come Deauville (la regina delle spiagge durante la Belle Epoque), proseguimento per Caen costruita da Guglielmo il Conquistatore: l’Abbazia di Saint Etienne, il castello medievale. Cena e pernottamento a Caen.
3º giorno: BAYEUX / COLLEVILLE SUR MER / POINTE DU HOC / CAEN
Prima colazione in Hotel, proseguimento per Bayeux e visita ai famosissimi Arazzi della Regina Matilde. Pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo la famosa spiaggia dello “sbarco in normandia”, passeremo per Arromanches, per visitare quello che rimane del porto di Mulberry. Sosta al cimitero degli americani Colleville Sur Mer che domina Omaha Beach. Partenza alla volta di Pointe du Hoc da dove si può ammirare un panorama meraviglioso. Ritorno all’hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: CAEN / MONT SAINT MICHELLE / RENNES
Prima colazione e partenza per Mont Saint Michelle, scoprirete questa meraviglia dell’ovest e il suo incomparabile fascino. Attraverso le piccole strade la guida vi accompagnerà fino alla vetta per il tour guidato dell’abbazia benedettina. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la Bretagna, visita guidata di Rennes, la sua adorabile capitale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: RENNES / VANNES / CARNAC / GOLFO DI MORBIHAN / RENNES
Dopo la prima colazione partenza per Vannes, visita guidata della città medievale. Le mura, giardini eleganti, pittoreschi lavatoi, la cattedrale di San Pietro e le case con il graticcio. Pranzo. Dopo pranzo partiremo per Carnac, rinnomato per i suoi Menhir, una visita che vi riporterà al tempo della preistoria. Imbarco per una crociera nel golfo di Morbihan, una delle baie più belle del Mondo. Ritorno in Hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: DINAN / DINARD / SAINT MALO’ / CANCALE / RENNES
colazione in hotel, partenza per l’affascinante cittadina medievale Dinan con visita guidata. Proseguimento per Dinard e le sue eleganti spiagge circondate da ville di lusso. Pranzo a Saint Malò. Nel promeriggio visiteremo Saint Malò, una passeggiata sulle mura sulle tracce di Jaques Cartier. Raggiungeremo poi Cancale, delizioso porto dove le Ostriche costituiscono l’attività principale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: PLEYBEN / QUIMPER / RENNES
Prima colazione in hotel. Questa mattina passeremo attraverso la parte centrale della Bretagna, con il suo verde paesaggio collinare fino a Pleyben. Complesso storico Parrocchiale del XVI secolo. Proseguimento per Quimper. Pranzo. Nel pomeriggio visiteremo la capitale Bretone. Giro nel centro storico con la Cattedrale di Saint Corentin perla dell’arte gotica bretone. Rientro in hotel, cena (tardi) e pernottamento.
8° giorno: CHARTRES / PARIGI / FIRENZE
Prima colazione in hotel, partenza per Chartres con la sua maestosa Cattedrale, considerata il più bell’esempio gotico europeo. Scopriremo una delle più complete collezioni di vetrate al mondo. Trasferimento in bus all’aeroporto di Parigi. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo diretto su Firenze. Trasferimento in Bus (FACOLTATIVO) a Prato.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Firenze/Parigi/Firenze, Bagaglio in stiva da 20 kg a persona, sistemazione in Hotels 4 stelle CENTRALI, guida parlante italiano sempre con noi, pensione completa, ingresso alla casa di Monet a Giverny, ingresso a Mont Saint Michelle, Ingresso ai Menhir di Carnac, Bus G.T. a disposizione per l’intero percorso, accompagnatore Smarty Travel sempre con voi, assicurazione medica base e bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Adeguamento carburante (se previsto), bevande ai pasti, ingressi ove e se previsti, mance € 60 da prepagare prima della partenza, assicurazione Annullamento e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”


Prezzo 2.270 € A PERSONA


Facebook Messanger