CAMPANIA DA A…MARE !! Sorrento, Amalfi, Positano e Capri… La COSTIERA AMALFITANA… Considerata, la COSTA PIU’ BELLA DEL MONDO!!

Amalfi

Amalfi

3 giorni 2 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 13 maggio 2024

Positano

Positano

3 giorni 2 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 13 maggio 2024

Duomo di Amalfi

Duomo di Amalfi

3 giorni 2 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 13 maggio 2024

Capri

Capri

3 giorni 2 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 13 maggio 2024

 

CAMPANIA DA A…MARE !! - CODICE VIAGGIO: COSTSM

3 giorni 2 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 13 maggio 2024

 

Sabato, 11 Maggio: Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 05:00, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Sorrento. Soste per ristoro facoltativo durante il percorso. Arrivo a Sorrenti. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio dedicato alla visita individuale di questa PERLA del Golfo di Napoli… Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi son tutti passati di qui lasciando, ciascuna civiltà, la propria impronta e ricevendone in cambio i frutti di una natura generosa e i paesaggi struggenti di uno dei tratti di costa più belli al mondo. Proseguimento per hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

Domenica, 12 Maggio: Prima colazione e partenza per il porto di Salerno. Imbarco per Positano dal porto di Salerno. Una volta arrivati, in compagnia della guida visiteremo il caratteristico centro storico. Proseguimento in barca per Amalfi, cittadina che ha dato il nome all’incantevole costiera e prima tra le Repubbliche Marinare Italiane, dove si visiterà il maestoso Duomo di S. Andrea con la sua famosa scalinata, la facciata riccamente decorata ed il campanile dai motivi arabeggianti. Al termine, tempo libero per lo shopping prima dell’imbarco per Salerno. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Lunedì, 13 Maggio: Prima colazione e partenza per Napoli Imbarco per Capri. All’arrivo, incontro con la guida, si effettuerà il giro isola a bordo di minibus privati. La prima sosta sarà ad Anacapri dove si visiteranno la Chiesa di San Michele con il suo bellissimo pavimento maiolicato e la splendida villa San Michele appartenuta al medico svedese Axel Munthe. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno invece il centro di Capri con le sue curatissime stradine, fiancheggiate da caratteristiche case bianche, l’immancabile e mondanissima “Piazzetta” ed infine i Giardini d’Augusto, nei quali sono custodite le principali specie di fiori e piante che si possono trovare sull'isola; un luogo rilassante e dalla vista mozzafiato. Al termine, sarà concesso del tempo libero per lo shopping. Passaggio marittimo per Napoli e sistemazione in Bus. Partenza per Prato. Arrivo previsto in serata.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus GT, Sistemazione alberghiera in hotel di categoria 4* in camere doppie con servizi privati, Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo, Bevande ai pasti nella misura di ¼ vino + ½ min., Servizi guida locale come da programma: Capri/Anacapri e Costiera Amalfitana giornata intera, Passaggi marittimi per Capri, Minibus per giro isola a Capri, Passaggi marittimi per la Costiera Amalfitana: Salerno/Positano – Positano/Amalfi -Amalfi/Salerno, Assicurazione Medico/Bagaglio, accompagnatore Smarty Travel

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno da pagare personalmente in hotel, ingresso ai siti, Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”


Prezzo 570 € A PERSONA


Facebook Messanger