LA MAGIA DELL’ IRLANDA… Dove leggende e paesaggi si uniscono. Terra di miti e melodia, un viaggio indimenticabile attraverso le sue affascinanti regioni.

Isole Aaran

Isole Aaran

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 agosto 2025 al 13 agosto 2025

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 agosto 2025 al 13 agosto 2025

Dunluce Castle

Dunluce Castle

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 agosto 2025 al 13 agosto 2025

Giant’ s Causeway

Giant’ s Causeway

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 agosto 2025 al 13 agosto 2025

 

LA MAGIA DELL’ IRLANDA… - CODICE VIAGGIO: IRLSMA

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 agosto 2025 al 13 agosto 2025

Aeroporti di partenza: Firenze, Amerigo Vespucci

 

1º giorno: FIRENZE / DUBLINO
Ritrovo dei Partecipanti in orario e luogo da concordare. Sistemazione in Bus G.T. (FACOLTATIVO) e partenza per Firenze Peretola. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo su Dublino via Londra. Arrivo a Dublino. Incontro con l’autista e la guida e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2º giorno: DUBLINO / MONASTERBOICE / BELFAST
Prima colazione irlandese in hotel, partenza per l'Irlanda del Nord. Lungo il tragitto, sosta a Monasterboice, famoso per le sue spettacolari alte croci, specialmente la croce di Muineadach, uno straordinario esempio delle alte croci del periodo precristiano, famose per essere le più alte in Irlanda. Proseguimento verso Belfast, Pranzo in ristorante, visita della città di Belfast. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

 

3º giorno: BELFAST / GIANT’ S CAUSEWAY / DERRY
Prima colazione irlandese in hotel. E prima mattina dedicata alla visita del famosissimo Museo Titanic (facoltativo). Partenza alla volta delle Giant's Causeway, Una formazione vulcanica che si protende nel mare, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Formata da una distesa di 40.000 colonne poligonali di basalto, formatesi 60 milioni di anni fa. Foto stop al Dunluce Castle. Pranzo in ristorante. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: DONAGEL / SLIGO / GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Proseguiamo con la visita guidata di Derry. Uno dei luoghi dove il conflitto tra cattolici e protestanti è stato più intenso al punto da essere, per diversi anni, una piazza libera dell'IRA e dove si è svolta la domenica di sangue. Un'icona della selvaggia repressione da parte dell'esercito britannico durante gli anni del conflitto. Partenza per la contea di Donegal, lungo il percorso, stop nella cittadina di Ardara per visitare la Triona Design, un’azienda a conduzione famigliare che si occupa dei visitatori che vogliano imparare di più sull’arte della tessitura a mano o comprare un autentico pezzo di tweed irlandese. Proseguimento verso Donegal Town. Pranzo in ristorante. La giornata prosegue verso Sligo. il tour prosegue verso Galway. Cena e pernottamento in hotel

 

5° giorno: ISOLE AARAN
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata all'escursione alle Aaran Island: di origine calcarea, sono la roccaforte della lingua gaelica e conservano alcuni di più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Ci si imbarca a Rossaveal o Doolin sul traghetto per Inishmore, la più grande delle tre isole. Tour dell’isola in minibus, dell’antico forte di Dun Aonghasa e degli altri resti storici dell’isola. Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: GALWAY / CLIFFS OF MOHER
Prima colazione irlandese in hotel. Visita panoramica della città di Galway. Pranzo in ristorante.
Attraversando la regione del Burren si raggiungeranno le scogliere di Moher, a picco sull‘ Oceano Atlantico, uno dei siti più spettacolari d'Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri d'altezza sul livello del mare. Vantano un panorama mozzafiato: in una giornata limpida si possono vedere la baia di Galway con le isole Aran nonché le valli e le colline del Connemara.
Cena e pernottamento in hotel

 

7° giorno: KILKENNY / DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Kilkenny, con visita a piedi della città. Capitale della contea di Kilkenny, la città è spesso chiamata “la città di marmo”. È la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi. Deve il suo immenso fascino ai vari e imponenti monumenti storici. Una città medievale di 24.000 abitanti, caratterizzata da molti edifici splendidamente restaurati e da tortuosi scivoli ~ è piccola e compatta, ma ricca di affascinanti edifici storici e di negozi contemporanei, gallerie di design e ristoranti. Pranzo in pub locale. Rientro a Dublino e sistemazione in hotel.
Cena libera per godersi l’ultima serata nella capitale irlandese. Pernottamento in hotel a Dublino.

 

8° giorno: DUBLINO / FIRENZE
Prima colazione irlandese in hotel, giornata a disposizione per visita della città. Pranzo libero.
Trasferimento in bus all’aeroporto di Dublino. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo via Londra su Firenze. Trasferimento in Bus (FACOLTATIVO) a Prato.

 

DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO + ETA

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Firenze/Dublino/Firenze,  Tasse aeroportuali, Bagaglio in stiva da 20 kg a persona, sistemazione in Hotels 3/ 4 stelle, guida parlante italiano sempre con noi, pensione completa come da programma, ingresso alle Giant’ s causeway, escursione alle isole Aran, ingresso alle Cliffs of Moher, Bus G.T. a disposizione per l’intero percorso, accompagnatore Smarty Travel sempre con voi, assicurazione medica base e bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Adeguamento carburante (se previsto), bevande ai pasti, ingressi ove e se previsti, ETA (visto britannico) pasti non indicati, mance € 80 da prepagare prima della partenza, assicurazione Annullamento e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”


Prezzo 2.750 € A PERSONA


Facebook Messanger