ZAGABRIA, LAGHI DI PLITVICE, LAGO DI BLED E LUBIANA… - CODICE VIAGGIO: PLISMA
4 giorni 3 notti
Partenze dal 25 aprile 2024 al 28 aprile 2024
Giovedì, 25 Aprile: Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 05:00. Sistemazione in Bus G.T. e partenza per Zagabria. Soste per ristoro facoltativo durante il percorso. Arrivo a Lubiana e visita della Città con la guida. Passeggiando per la piazza centrale di Ban Jelačić, accanto alla fontana Manduševac, raggiungeremo la bellissima cattedrale di San Stefano e la zona pedonale della via principale, la Ilica. Breve salita sulla città alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini (Torre Lotršćak, chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento e La Porta di Pietra). Cena e pernottamento in hotel a Zagabria.
Venerdì, 26 Aprile: Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Parco Nazionale Pltivice. Questo capolavoro della natura è composto da 16 piccoli e grandi laghi disposti come su una scalinata e che formano bellissime cascate delle quali la più alta è la „Grande Cascata“di 78 metri. Passeggiata attraverso il Parco, giro in trenino e poi in battello sul lago più grande Kozjak. Pranzo libero all’interno del Parco. Ritorno a Zagabria, cena e pernottamento in hotel
Sabato, 27 Aprile: Colazione in albergo e partenza per Bled. Segue la visita di Bled, una delle icone della Slovenia e una delle località più visitate e fotografate! Con la sua isoletta in mezzo al lago che si raggiunge con i battelli tipici, la chiesetta di San Martino con la campana dei desideri e il castello che offre una vista mozzafiato. Sistemazione in hotel a Kranj. Cena e pernottamento.
Domenica, 28 Aprile: Prima colazione in Hotel. Partenza per Lubiana. Mattinata dedicata per la visita del grazioso centro storico di Ljubljana, d'impronta austriaca e caratterizzato da eleganti monumenti barocchi. Da sottolineare la Cattedrale di San Nicola, il Ponte dei Draghi, simbolo della città, il Triplice Ponte (Tromostovje), collegando la piazza principale Prešernov Trg e la città vecchia con i suoi vicoli, piccoli edifici in stile barocco, negozietti, ristorantini invitanti e le numerose caffetterie e bar con terrazze sul lungofiume. Pranzo Libero.
All’orario prestabilito, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Prato. Soste per ristoro facoltativo durante il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T. mezza pensione in Hotel 4 stelle, guide a Zagabria, Lubiana e Laghi di Plitvice, ingresso ai laghi di Plitvice (incluso trenino e battello) e giro in Barca sul lago di Bled, assicurazione medica e cover stay, accompagnatore Smarty Travel.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, Pranzi, Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”