IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA - CODICE VIAGGIO: TRBSMA
Partenze dal 15 febbraio 2025 al 16 febbraio 2025
SABATO 15 Febbraio: Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 06:00, sistemazione in Bus G.T. e partenza per il lago d’Iseo. Soste per ristoro facoltativo durante il tragitto.
Arrivo sul lago e tempo libero a disposizione. Pranzo libero. La cittadina di Iseo dà il nome al lago e ne interpreta la storia. Il nucleo medievale presenta ancora i vicoli che di intrecciano fra i quartieri e le piazze del centro storico, dove è possibile vedere palazzi che hanno in parte conservato la loro origine, come l'Arsenale. La Pieve di Sant'Andrea è un esempio di restauro che ha saputo preservare la continuità fra l'antico e il moderno. All'interno, opere di Francesco Hayez, Antonio Gandino, Grazio Cossali, Francesco Inganni. A Rodolfo Vantini si deve il progetto di ristrutturazione della Pieve e il palazzo del municipio in piazza Garibaldi, dove c'è il primo monumento d'Italia all'eroe dei Due Mondi. Possibilità di fare la navigazione del lago (facoltativamente). Proseguimento per Tirano. Cena e Pernottamento in Hotel.
DOMENICA 16 Febbraio: Prima colazione in Hotel e partenza per la stazione ferroviaria dove saliremo sul famosissimo TRENINO ROSSO DEL BERNINA EXPRESS, con carrozze PANORAMICHE a noi riservate, che con un percorso FANTASTICO di un’ora e mezza ci porterà a Saint Moritz. Con guida esclusiva a bordo!! Tempo libero per la visita individuale del salotto Chic della Svizzera. Pranzo in Ristorante (bevande escluse). All’orario prestabilito partenza per il viaggio di ritorno. Soste per ristoro facoltativo durante il percorso, arrivo previsto in tarda serata.
NOVITA’ 2025 : ITINERARIO A BORDO DELLE CARROZZE PANORAMICHE |
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno in Bus G.T., cena con bevande e pernottamento in Hotel, viaggio sul trenino del Bernina Express con posti a sedere in carrozza panoramica e guida esclusiva, pranzo a Saint Moritz, assicurazione Medico/bagaglio, accompagnatore Smarty Travel
LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzo del primo giorno, tassa di soggiorno da pagare personalmente in hotel, bevande per il pranzo del secondo giorno, Spese personali e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”